HOME

CHI SIAMO

COSA FACCIAMO

STORIA

NEWS

PHOTOGALLERY

DIVENTA VOLONTARIO

SOSTIENICI

CONTATTI

 

 

CHI SIAMO    |    COSA FACCIAMO    |    STORIA    |    NEWS    |    PHOTOGALLERY    |    DIVENTA VOLONTARIO    |    SOSTIENICI    |    CONTATTI

OPEN DAY ANPAS 11/11/2023: IL NOSTRO PROGRAMMA

03/11/2023

 

L’11 novembre le sedi delle Pubbliche Assistenze saranno aperte al pubblico, in contemporanea in tutto il Piemonte, per l’Open Day Anpas. L’Open Day Anpas è finalizzato ad avvicinare le cittadine e i cittadini al mondo del volontariato del soccorso e dell’assistenza socio sanitaria.

La P.A. Croce Verde di Castagnole Lanze ODV aderisce all’iniziativa, presentando il seguente programma:

Ore 10.00: consegna ufficiale dei defibrillatori semiautomatici, acquistati con i contributi 5X1000 dalla Croce Verde di Castagnole e donati alla comunità, e inaugurazione della nuova sedia montascale motorizzata, acquistata tramite le generose donazioni ricevute. Intervengono il sindaco di Castagnole Lanze, Calogero Mancuso e il presidente della Croce Verde di Castagnole, Marco Violardo.

Ore 11.00: visita guidata della sede e dei mezzi dell’associazione e interviste ai volontari a cura della giornalista Loredana Dova della rivista “La Voce”.

Ore 12.00: piccolo rinfresco offerto ai partecipanti.

Ore 14.30: simulazione di intervento 118 in piazza San Bartolomeo, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Castagnole.

Ore 16.00: conferenza dal titolo “Il cuore e le emergenze cardiologiche”: intervengono la dott.ssa Luisa Paruzzo, medico di famiglia a Castagnole, e il dott. Gabriele Roasio del reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria. Per la partecipazione alla conferenza è richiesta l’iscrizione telefonando allo 0141 877726 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30) oppure registrandosi al seguente link https://forms.gle/BRqMPERwGHG6fR13A  

Ore 17.30: piccolo rifresco per i partecipanti.

Tutte le iniziative sono a partecipazione gratuita e si svolgono presso la sede della Croce Verde di Castagnole in via Tagliaferro, 21. L'evento è patrocinato dal Comune di Castagnole Lanze.

Il programma è scaricabile di seguito.

 

Elenco file allegati:

Programma Open Day_CV Castagnole Lanze - programma Open Day_CV Castagnole Lanze.pdf - 377,61 Kb

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro